Designer

Trucco grintoso, idee chiare e arte nelle vene.
La giovane stilista romana Sara Giunti è un’appassionata di arte e design fin da quando era bambina, una passione alimentata dal suo senso estetico. Si è laureata allo IED - Istituto Europeo di Design di Roma in Fashion Design.

Lavorando con un team di giovani creativi, designer e ingegneri, ha dato vita alla sua visione della moda minimal, innovativa e funzionale, con il lancio del suo marchio L'ED Emotion Design: una collezione di borse che combinano moda e design in una forma contemporanea, quasi futuristica.

Ogni borsa L’ED Emotion Design dispone di una presa USB interna per ricaricare tutti i dispositivi compatibili. All'apertura della zip della borsa, i led al suo interno si accendono illuminando il suo contenuto.
Con la necessità di dare maggiore stabilità al progetto L'ED e aprire nuove opportunità di business, Sara ha creato iDesign, una factory creativa che funziona con il rigore di una grande azienda, pur mantenendo il suo caratteristico spirito effervescente.

Nel 2013 Sara ha creato Siamoises, un brand di streetwear Made in Italy, che ha riscosso un grande successo grazie alla sua linea di t-shirt. Siamoises è un vero e proprio concept, non solo un semplice modo di vestire: il progetto coniuga moda e tecnologia, creando un ponte tra il reale e il virtuale. La missione della società è quella di sviluppare progetti che mescolano design e alta tecnologia, nel rispetto dei valori come il Made in Italy, insieme a funzionalità e servizio senza compromessi.

Grazie al suo intuito, Sara ha ricevuto il premio Ambassador of Entrepreneurial Values Award in occasione Ardesis Festival's European Enterprise Day conferito dalla Commissione Europea e dal Consiglio dei Ministri italiano.